Dormi piccino piccino bello mentre il tuo babbo col grimaldello sta penetrando in un’officina a scopo di furto e di rapina.
Chiudi gli occhietti sul materasso mentre il tuo babbo fa il furto con scasso un suo collega gli fa da palo se il colpo gli riesce ti porta un regalo.
Un bel motore tutto di ghisa che sta smontando laggiù alla Bovisa per la miseria un bullon non vien via e nei paraggi c’è la polizia.
Il tempo passa certo è un bel guaio si orienta il babbo verso un pollaio dormi piccino che domattina ti regalerà una bella gallina.
Ninna nanna per il figlio del viveur, che passa le notti in bianco nei locali notturni.
Dormi piccino piccino bello mentre il tuo babbo giù al Pipistrello gozzovigliando in lieta brigata vuota champagne francese di annata.
Chiudi gli occhietti fai la nannina mentre il buon babbo trascura mammina e se la spassa per tutta la sera con una dolce signora straniera.
Per conquistarla il babbo ha giurato sulla tua testa che non è sposato ed ora in pista volteggia contento poi paga il conto e soffoca un lamento.
Dormi piccino dormi beato mentre il tuo babbo ritorna assonnato cerca lui pure di addormentarsi dormi piccino che brutto è svegliarsi. Dormi piccino che brutto è svegliarsi dormi piccino che brutto è svegliarsi.
Dall'album Rock' n' Roll, Amore e Storie Metropolitane - tracce: