Skip to main content
NEWS

Il Signor G al Festival della Parola

DOMENICA 3 GIUGNO | CHIAVARI

EDIZIONE 2018 - L'ANNO DELL'AGORÀ

Promosso dal Comune di Chiavari e prodotto dall’Associazione Le Muse Novae, il Festival della Parola si articola in quattro giorni, dal 31 maggio al 3 giugno 2018, nei quali scandagliare il concetto stesso di parola a 360° attraverso incontri, laboratori, spettacoli e conferenze. Un festival che propone eventi ispirati alle questioni più attuali, alle ricorrenze, ai personaggi, per raccontare la Parola in modo innovativo e coinvolgente.

Due gli appuntamenti in cartellone domenica 3 giugno dedicati al Signor G entrambi all'Agorà della Parola (Piazza N.S. dell’Orto):

Ore 17.30 Avere gli altri dentro di sé – Intervengono Paolo Dal Bon e Monsignor Mario Rollando

Ore 21.30 Tributo affettuoso a un certo Signor G – Incontro in musica con Gian Piero Alloisio e Neri Marcoré intorno a Giorgio Gaber.

A cura di Enrico de Angelis.

All'AGORÀ, luogo chiave della vita dell’uomo, il Festival della Parola vuole dedicare la sua 5° edizione. Dall’agorà dell’Antica Grecia alla piazza virtuale della Rete, quattro giorni per incontrarci, confrontarci e raccontarci le trasformazioni di questo topos urbanistico ma anche ideale, luogo della democrazia per antonomasia e anche sede delle grandi contestazioni e oggi spesso “non luogo” sostituito dalla piazza virtuale della Rete. Se la piazza è stata sede di contestazioni, nel 50° anno del Sessantotto, non si poteva non abbinarla ai movimenti studenteschi e operai, alle grandi manifestazioni che caratterizzarono quella pagina indimenticabile di storia. Certamente ebbero a che fare con i fermenti del tempo : Giorgio Gaber e Michelangelo Antonioni, i due ospiti speciali di quest’anno, due artisti molto differenti fra loro ma uniti da un filo rosso che li conduce entrambi a Chiavari.

Per ulteriori informazioni clicca qui