Teatro dell’Archivolto
in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber
Il dio bambino
dall'opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini
con Eugenio Allegri
regia Giorgio Gallione
Il dio Bambino è una normalissima storia d’amore che permette agli autori di indagare su quello che oggi dovrebbe essere un uomo, le sue caratteristiche, la sua maturità.
E’ una storia d’amore che potrebbe essere capitata a chiunque, vista ovviamente da un’angolazione maschile. Un uomo a confronto con una donna, il miglior testimone per mettere in dubbio la sua consistenza e il suo essere adulto.
A distanza di quasi 20 anni dalla sua creazione, Il dio bambino è ancora oggi un testo di incredibile forza, attualità, e lucidità, cinico e commovente.
“ambientato in un metaforico locale in disfacimento, con sedie e tavolini buttati caoticamente a terra, tra bottiglie semivuote e fiori calpestati a raccontare allusivamente una sorta di festa finita male, lo spettacolo, nell’allestimento pensato insieme ad Allegri, è contrappuntato da frammenti di canzoni interpretate dallo stesso Gaber che sottolineano, evocano e guidano lo spettatore nell’interpretazione di un resoconto teatrale di tragicomica e potente contemporaneità”.
Giorgio Gallione:
Stagione di debutto 2007/2008