News
Le novità dalla Fondazione
FESTIVAL GABER - ROBERTO BOLLE AL CAFFE' DE LA VERESILIANA (3)
Incontro con Roberto Bolle
Caffè de La Versiliana – ore 18,30
Dopo il successo strepitoso dei tre appuntamenti precedenti, Roberto Bolle alle 18.30 avrà il compito di chiudere il ciclo di incontri al Caffè de La Versiliana organizzati dal Festival Gaber.
Principal all'American Ballet di NY, Etoile della Scala di Milano reduce da una tournèe di enorme successo con i friends dell'ABT, Roberto Bolle è tra i più acclamati ballerini al mondo e domani si sottoporrà alle domande di Massimo Bernardini.
Un viaggio attraverso la carriera dell’Etoile, segnata da rigore e disciplina, passando per la vita in teatro, il rapporto con il pubblico e la necessità di fare il ballerino perché impossibilitato a concepire una carriera diversa.
L’incontro è a INGRESSO LIBERO.
FESTIVAL GABER - VIAREGGIO
Il backstage delle due serate alla Cittedella del Carnevale
Il finale delle serate alla Cittadella del Carnevale
FESTIVAL GABER - PIERO CHIAMBRETTI A CAMAIORE
INCONTRO CON PIERO CHIAMBRETTI
ore 21 COMeInCAMAIORE
ingresso libero
Piero Chiambretti sarà questa sera sul palco di Piazza XXIX Maggio alle 21 e avrà il compito di chiudere i 12 appuntamenti di COMeInCAMAIORE.
La rassegna, che fa parte del cartellone del Festival Gaber di quest’anno, ha riscosso un clamoroso successo di pubblico e critica, sin dal primo appuntamento il 7 luglio con Enzo Iacchetti.
L’incontro di domani con Piero Chiambretti, sarà un viaggio attraverso la carriera dell’istrionico conduttore televisivo, che si racconterà attraverso alcuni contributi video e le domande-provocazioni di Massimo Bernardini.
FESTIVAL GABER - SENSO D'OPPIO A CAMAIORE
Mercoledì 24 luglio COMeInCAMAIORE
SENSO D'OPPIO IN "COREOGRAFIE MUSICALI"
Mercoledì 24 luglio alle ore 21,00 in Piazza XXIX Maggio, il palcoscenico di COMeInCAMAIORE ospiterà Pietro Casella e Francesco Lattarulo in arte Senso D’Oppio, la coppia di comici proveniente da Zelig che debutta con l’atteso spettacolo Coreografie Musicali.
Nel loro show i due attori portano in scena una serie di sketch che li hanno fatti conoscere al pubblico di Zelig, i cui fili conduttori sono il ritmo frenetico e la stupefacente abilità mimica. L’intento è quello di spiazzare il pubblico, sorprenderlo con un audace e insolito uso del corpo, sincronizzato con i forsennati montaggi musicali o esibito in coreografie semplici ma di grande impatto scenico.
INGRESSO LIBERO
FESTIVAL GABER - GIOVANNI VERNIA A CAMAIORE
Martedì 23 luglio COMeInCAMAIORE
Giovanni Vernia Live
Martedì 23 luglio alle ore 21,00 in Piazza XXIX Maggio, il palcoscenico di COMeInCAMAIORE ospiterà la travolgente comicità di Giovanni Vernia
In “Giovanni Vernia Live”, il comico si cimenterà in monologhi, imitazioni e improvvisazioni. Non mancherà un richiamo a Jonny Groove, personaggio che l’ha reso celebre, o l’imitazione di Marco Mengoni, che ha spopolato in tv e sul web. A queste però se ne aggiungeranno molte altre che lasceranno il pubblico a bocca aperta, per la capacità di trasformismo di Giovanni.
INGRESSO LIBERO
FESTIVAL GABER - TEOCOLI E LAVEZZI A CAMAIORE
Lunedì 22 luglio COMeInCAMAIORE
Incontro-Spettacolo con Teo Teocoli e Mario Lavezzi
Conduce Massimo Bernardini
Domani lunedì 22 luglio alle ore 21,00 in Piazza XXIX Maggio, il palcoscenico di COMeInCAMAIORE ospiterà l‘incontro con Teo Teocoli e Mario Lavezzi.
Intervistati da Massimo Bernardini, Teocoli e Lavezzi ripercorreranno i loro ricordi della Milano di “Porta Romana”, la città che ha ispirato Giorgio Gaber per moltissime delle sue canzoni.
A seguire, i due si esibiranno in alcuni frammenti dei loro spettacoli più celebri, che hanno portato in tournèe per tutta Italia.
L’incontro sarà preceduto dalle proiezioni dei filmati di “Porta Romana”, “Trani a gogò” e “La ballata del Cerutti”, tre brani che risalgono ai primi anni sessanta.
INGRESSO LIBERO
FESTIVAL GABER - PAOLO ROSSI A COMEINCAMAIORE
Paolo Rossi a Camaiore
Piazza XXIX maggio – ore 21,00
Questa sera alle 21 a Camaiore, continua il Festival Gaber con la performance di Paolo Rossi, reduce dal trionfo dell’anteprima di ieri sera alla Cittadella di Viareggio.
Lo spettacolo di questa sera “Paolo Rossi e i virtuosi del carso” vede, al fianco del comico milanese, Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari.
L’attore ripercorre alcuni dei suoi momenti artistici più recenti, rendendo un doveroso tributo ai suoi maestri Dario Fo, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber.
Lo spettacolo è a INGRESSO LIBERO.
FESTIVAL GABER - CLAUDIO BAGLIONI AL CAFFE' DE LA VERSILIANA
Incontro con Claudio Baglioni
Caffè de La Versiliana – ore 18,30
Dopo il suo attesissimo ritorno al Festival Gaber alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, Claudio Baglioni sarà ospite del Caffè de la Versiliana alle 18,30
Un viaggio, con Massimo Bernardini, attraverso la carriera del cantautore, che parlerà, soprattutto di CON VOI, "nuovo e innovativo" progetto artistico che continuerà fino alla fine del 2014; un percorso di realizzazione e diffusione di pezzi inediti, di performance e di eventi dal vivo che si svilupperanno lungo tutto l’anno.
L’incontro è a INGRESSO LIBERO.
FESTIVAL GABER - OBLIVION A CAMAIORE
Oblivion a COMeInCAmaiore
Piazza XXIX maggio – ore 21,00
ingresso libero
Questa sera alle 21,00 a Camaiore, reduci da un successo nazionale, tornano al Festival Gaber gli Oblivion, il gruppo musicale comico più cliccato della rete.
Con “Far finta di essere G”, spettacolo che rappresentano dal 2005, Lorenzo Scuda e Davide Calabrese, portano sul palcoscenico di Piazza XXIX Maggio, un omaggio a Giorgio Gaber e Sandro Luporini, una passeggiata affettuosa nel repertorio Gaberiano.
Un'attualissima trasversalità di mezzi, in un gruppo innamorato di una comicità vecchio stile, porta gli Oblivion ad affrontare con la parodia, il repertorio gaberiano, anche quelle prime vecchie canzonette che poco sembrano aver a che fare con l’impegno e il teatro-canzone, ma senza le quali la comprensione del percorso artistico di Gaber sarebbe parziale.
Lo spettacolo in scena giovedì 18 luglio, è un’ esilarante anteprima della performance che il gruppo musicale al completo, proporrà sul palco della Cittadella del Carnevale di Viareggio il prossimo 19 luglio.
Lo spettacolo è a INGRESSO LIBERO.
ENZO IACCHETTI - INCONTRO ALLA VERSILIANA
Incontro con Enzo Iacchetti
Marina di Pietrasanta - Caffè de La Versiliana alle ore 18.30
Nell’ambito del Festival Gaber, a Enzo Iacchetti, il compito di aprire alle ore 18,30 il primo dei quattro incontri proposti dalla Fondazione Gaber al Caffè de la Versiliana.
Il comico e attore che per 8 anni ha presentato il Festival Gaber, il 7 luglio ha trionfato a Camaiore con il suo spettacolo cabarettistico e giovedì si racconta al pubblico de la Versiliana.
Intervistato dal Presidente della Fondazione Gaber Paolo Dal Bon, si potrà curiosare tra i suoi percorsi e numerosi aneddoti che riguardano la sua carriera.
L’incontro è a INGRESSO LIBERO.