Skip to main content
NEWS

Gaber Gaber - Libero come un uomo

Nell'ambito del prestigioso 69° Prix Italia - Festival internazionale di radio, tv e web, Rai Teche propone, grazie ad uno scrupoloso lavoro di ricerca di archivio, un ritratto inedito del Signor G ripercorrendo la sua “doppia” carriera: la prima parte, in cui diviene presto un divo della televisione (nonostante la sua natura di autore non commerciale) e poi la seconda, quando dal 1970 al 1983 scompare dai teleschermi e si dedica esclusivamente al “teatro canzone”. Del decennio durante il quale Gaber ha lavorato in Rai, il cantautore ha sempre ricordato la professionalità, lo spessore e il grande lavoro che caratterizzava la TV di Stato. Nonostante dal 1970 Giorgio Gaber avesse intrapreso un percorso artistico diverso e lontano dal piccolo schermo, non ha mai rinnegato quel periodo di intensa popolarità televisiva.

Tutto questo è ben dimostrato da ”Gaber Gaber - Libero come un uomo”: Rai Teche con il suo lavoro preziosissimo di ricerca di materiali e contributi, ha reso al meglio la figura di Giorgio Gaber, testimoniando quanto il piccolo schermo sia stato decisivo nella carriera del cantautore milanese; un ritratto inedito rappresenta una sintesi suggestiva e compiuta di un grande percorso artistico.

Gaber Gaber - libero come un uomo è una produzione RAI TECHE - regia di Luca Rea - collaborazione di Andrea Di Consoli - durata: 50' 

CLICCA QUI PER VEDERE "GABER GABER: LIBERO COME UN UOMO"